• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

CONOSCERE DIO PERSONALMENTE

CONOSCERE DIO PERSONALMENTE

Trovare Dio – Cosa serve per conoscere Dio?

L’articolo spiegherà come si può personalmente iniziare un rapporto con Dio, in questo momento.

Cosa occorre per iniziare un rapporto con Dio?

Attendere un colpo di fulmine? o dedicarsi a opere religiose infruttuose? Diventare una persona migliore in modo che Dio ci accetti? Nessuna di queste.

Nella Bibbia, Dio ha reso molto chiaro come possiamo conoscerLo. Questo spiegherà come si può personalmente iniziare un rapporto con Dio, in questo momento …

Principio Uno: Dio ti ama ed ha un meraviglioso piano per la tua vita. Dio ti ha creato. Non solo, Egli ti ama così tanto che vuole che tu lo conosci ora per passare l’eternità con lui.

Gesù disse: “Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna.” 1

Gesù è venuto affinché ognuno di noi possa conoscere e comprendere Dio in modo personale. Gesù solo può dare significato e scopo alla nostra vita.

Ciò che ci impedisce di conoscere Dio? …

Principio Due: Tutti hanno peccato ed il peccato ci ha separati da Dio.

Avvertiamo  questa distanza e separazione da Dio a causa del nostro peccato. La Bibbia ci dice che “ Tutti noi come pecore eravamo erranti,. Ognuno di noi seguiva la sua strada” 2

In fondo, il nostro atteggiamento può essere uno di ribellione attiva o passiva indifferenza verso Dio e le sue vie, ma sono tutte prove di ciò che la Bibbia chiama peccato.

Il risultato del peccato nella nostra vita è la morte -. Cioè  separazione spirituale da Dio 3 Anche se possiamo cercare di avvicinarsi a Dio attraverso il nostro impegno, abbiamo inevitabilmente destinato.
god_peoplebQuesto diagramma mostra il grande divario che esiste tra noi e Dio. Le frecce illustrano come potremmo cercare di raggiungere Dio con i nostri sforzi.

Possiamo cercare di fare le cose belle della vita, o guadagnare l’accettazione di Dio attraverso una vita buona o di una filosofia morale.

Ma i nostri buoni sforzi non sono sufficienti a coprire il nostro peccato.

Come possiamo colmare questo divario? …

 

 

Principio Tre: Gesù Cristo è l’unica soluzione di Dio per il nostro peccato.  Attraverso di lui siamo in grado di conoscere e sperimentare l’amore e il piano di Dio per la nostra vita.

Il peccato produce la morte è l’unico riscatto, l’unica soluzione è Gesù, che ha pagato al nostro posto, morendo sulla croce, egli è morto perché questa separazione fosse tolta, e non saremmo stati privati dall’amore di Dio.

La Bibbia afferma che Gesù è “l’immagine del Dio invisibile … da lui tutte le cose sono state create ….” 4 Gesù fu crocifisso per blasfemia – per identificare chiaramente se stesso come uguale a Dio – che egli era.

Sulla croce, Gesù ha preso tutti i nostri peccati su se stesso, ed ha completamente pagato per questo. “Anche Cristo è morto per i peccati … il giusto per gli ingiusti, in modo che egli per condurci a Dio.” 5 “… egli ci ha salvati, non per le cose giuste che avevamo fatto, ma a causa della sua misericordia. ” 6 a causa della morte di Gesù ‘sulla croce, il nostro peccato non può più separarci da Dio.

god_people2b“Dio ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia la vita eterna.” 7

Gesù non solo è morto per i nostri peccati, egli è risorto dai morti. 8 Quando lo fece, ha dimostrato oltre ogni dubbio che egli può giustamente promettere la vita eterna – che egli è il Figlio di Dio e l’unico mezzo attraverso il quale possiamo conoscere Dio.

Ecco perché Gesù disse: “Io sono la via, la verità e la vita;. Nessuno può venire al Padre se non per mezzo di me” 9

Invece di cercare come raggiungere Dio, ci dice come possiamo iniziare una relazione con lui fin da questo momento.

Gesù dice: “Venite a me.” “Se qualcuno ha sete, venga a me e beva. Chi crede in me … dal suo cuore sarà fiumi d’acqua viva scorrere.” 10

E ‘stato l’amore di Gesù’ per noi che gli ha fatto sopportare la croce. E ora ci invita ad andare da lui, che potremmo iniziare un rapporto personale con Dio.

Basta sapere ciò che Gesù ha fatto per noi e ciò che ci offre non è sufficiente. Per avere un rapporto con Dio, abbiamo bisogno di accoglierlo nella nostra vita …

 

Principio Quattro: Dobbiamo accettare individualmente Gesù Cristo come Salvatore e Signore.

La Bibbia dice: “Eppure, a tutti coloro che lo hanno ricevuto, a quelli che credono nel suo nome, ha dato potere di diventare figli di Dio”. 11

Se accettano Gesù per fede. La Bibbia dice: “Dio ti ha salvato attraverso un suo speciale favore, quando avete creduto e non possiamo prenderci nessun merito per questo,.. È un dono di Dio La salvezza non è una ricompensa per le cose buone che abbiamo fatto, per cui nessuno di noi può vantare su di esso. “12

Accettare Gesù significa credere che Gesù è il Figlio di Dio, che ha affermato di essere, quindi invitandolo a guidare e dirigere la nostra vita. 13

Gesù disse: “Io sono venuto perché si potrebbe avere la vita, e l’abbiano in abbondanza.” 14

Ed ecco l’invito di Gesù ‘. Egli disse: “Sono in piedi davanti alla porta e sto bussando. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui.” 15

Come pensate di rispondere all’invito di Dio?

Considerare questi due cerchi:

 

selfdirected
Te stesso – e la direzione della tua vita

IO  il proprio io è sul trono

trovare Dio - conoscere Dio - Dio aiuto Gesù è fuori della vita

trovare Dio - conoscere Dio - Dio aiuto Le decisioni e le azioni sono dirette esclusivamente da sé, spesso con conseguente frustrazione

 

 

christdirected
La vita di Cristo- la direzione della tua vita

trovare Dio - conoscere Dio - Dio aiuto Gesù è nella tu vita e sul trono

IO Il nostro Io sta cedendo a il posto a Gesù

trovare Dio - conoscere Dio - Dio aiuto Le persona vedono l’influenza e la direzione di Gesù nella loro vita

Quale cerchio rappresenta meglio la tua vita?

Quale cerchio vorreste avere rappresentare la vostra vita?

Iniziare un rapporto con Gesù …

È possibile ricevere Cristo in questo momento. Ricordate che Gesù dice: “Sono in piedi davanti alla porta e sto bussando. Se qualcuno ascolta la mia voce e mi apre la porta, io verrò da lui.” 16

Vuoi rispondere al suo invito? Ecco come. Le parole  che usi per impegnarti con Dio possono non essere importanti. Egli conosce le vere intenzioni del tuo cuore. Se non sei sicuro prega per questo ti potrebbe essere di aiuto a metterti le parole:

“Gesù, voglio conoscerti. Io voglio che tu venga nella mia vita. Grazie per essere morto sulla croce per i miei peccati in modo che potessi essere pienamente accettato da te. Solo tu mi puoi dare il potere di cambiare e diventare la persona per cui mi hai creato. Grazie per avermi perdonato e mi dai la vita eterna con Dio. Io do la mia vita per te. Fai di essa come stu desideri. Amen “.

Se sinceramente ai chiesto a Gesù di entrare nella tua vita in questo momento, lui è venuto certamente nella tua vita come ha promesso. Ed hai iniziato una relazione personale con Dio.

Quello che segue è un viaggio per tutta la vita, di cambiamento e di crescita, come si arriva a conoscere meglio Dio attraverso la lettura della Bibbia, la preghiera e l’interazione con gli altri cristiani.

(1) Giovanni 3:16 (2) Isaia 53: 6 (3) Romani 6:23 (4) Colossesi 1: 15,16 (5) 1Peter 03:18 (6) Tito 3: 5 (7) Giovanni 3: 16 (8) 1 Corinzi 15: 3-6 (9) Giovanni 14: 6 (10) Giovanni 7: 37,38 (11) Giovanni 1:12 (12) Efesini 2: 8,9 (13) Giovanni 3: 1 -8 (14) Giovanni 10:10 (15) Apocalisse 3:20 (16) Apocalisse 3:20

Simopietro

Leave a Comment