La Chiesa Cristiana Evangelica di Campobello di Mazara sita in via Milazzo 16 delle “Assemblee di Dio in Italia” dal 10 ottobre 2016 ha un nuovo pastore.
Si tratta di Giuseppe La Mantia, , 48 anni, sposato.
La Chiesa Cristiana Evangelica nasce a Campobello di Mazara nel 1924 grazie alla testimonianza di alcuni fratelli che emigrarono in America e fecero rientro in Italia, perché sentirono da parte dello Spirito Santo la necessità di far conoscere la verità dell’Evangelo è l’esperienza pentecostale ai propri connazionali e compaesani.
La comunità di Campobello di Mazara, negli ultimi anni è stata curata da pastori provenienti da varie regioni d’Italia, per la quale abbiamo avuto il privilegio di condividere insieme il camino Cristiano.
Per esigenze familiari il pastore in carica ha dovuto lasciare la comunità, quindi occorreva un nuovo pastore, che si prendesse cura della comunità locale e diaspora, i membri, vista tale necessità, si sono uniti in preghiera, perché sentivamo nel cuore la necessità che in questo particolare periodo occorreva un conduttore locale cioè di Campobello stesso.
Il Fratello ed ora pastore Giuseppe La Mantia, già consigliere da molti anni della Comunità a lavorato sempre nel servizio al Signore, dedicandosi sia nella predicazione della Parola che come supporto per l’emittente di Radio Evangelo Trapani. La Famiglia La Mantia ha da sempre testimoniato della propria fede in Cristo Gesù, anche negli anni passati attraverso la strumentalità pastore Sorrentino.
Dopo un assemblee i fedeli e quindi la Chiesa, in piena armonia e in modo unanime si sono espressi perché il fratello La Mantia prendesse l’incarico come pastore, il fratello con estrema umiltà e responsabilità ha accettato.
Questa disponibilità e la realizzazione di poter avere la presenza del nuovo pastore locale, è stata accolta con grande entusiasmo dalla comunità evangelica di Campobello di Mazara, sia dai giovani e adulti. «Preghiamo affinché questo pastore possa essere uno strumento nelle mani del Signore, e che il suo insediamento possa contribuire a dare ulteriore entusiasmo alla nostra Chiesa» commentano i fedeli.
«Credo nell’estrema necessità di annunciare l’Evangelo oggi più che mai, perché giovani e meno giovani perché possano essere raggiunti dalla grazia di Dio, come disse Gesù «La mèsse è grande, ma pochi sono gli operai.” Dio certamente sostiene la sua opera, occorre dare la nostra disposizione del cuore e disponibilità al servizio.
a cura di SD.