• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Per un nuovo anno, un  “momento storico” per la Chiesa Cristiana Evangelica di Campobello di Mazara A D I

Per un nuovo anno, un  “momento storico” per la Chiesa Cristiana Evangelica di Campobello di Mazara A D I

Ecco quant’è buono e quant’è piacevole che i fratelli vivano insieme!” Salmo 133:1

Il 31 dicembre 2016, inizia un momento storico cosi si apre con la preghiera del fratello Pietro Lombarto, che ha elevato a Dio un ringraziamento per quanto ci ha concesso fino al giorno d’oggi, per la possibilità di veder realizzato il progetto del nuovo locale di culto, che per tanti anni era rimasto fermo.

Grazie alla collaborazione dei fratelli, che si sono abilitati con grande entusiasmo e dedizione affinché questa agape o riunione di fine anno si svolgesse nel nuovo locale di culto in via Selinunte 162.

Credo sia doveroso sottolineare il lavoro svolto dai fratelli: Giuseppe Pantaleo e Di Vincenzo Giuseppe.

Un periodo  molto faticoso ed impegnativo, iniziato nel mese di aprile 2106, e per la quale i fratelli si sono spesi in maniera attiva e continuativa. Anche la partecipazione del fratello La Mantia Antonino di ben 80 anni di età ci offre un meraviglioso esempio di dedizione cristiana, e lascia intravedere quale grande amore si ha per l’opera di Dio, affinché possa continuare a risplendere la luce dell’Evangelo nella cittadina di Campobello di Mazara.

Iniziare il 2017 insieme nella condivisione  nel nuovo locale di culto che il Signore ci sta dando grazia di avere, ha trasmesso molta gioia tra i fedeli, per quanto Dio stia operando grandemente nella nostra comunità e non solo, insieme ad altri fratelli di Castelvetrano, Mazara del Vallo e Santa Ninfa, che fanno  parte della diaspora e per la quale il Signore ci da possibilità di prenderci cura insieme alla collaborazione di alcuni fratelli.

Insieme abbiamo potuto godere del cibo che le sorelle con grande cura hanno preparato, per poi visionare un film cristiano, grazie anche all’ausilio delle nuove apparecchiature che arricchiscono il nuovo locale di culto, per l’edificazione e la crescita di tutta la comunità.

La possibilità di godere di nuovi spazi ed avere un luogo con una maggiore funzionalità, per poter  svolgere le varie attività di cui la nostra comunità da sempre auspica, ci riempie di gioia immensa, anche perché sappiamo, che per fede, il Signore ci donerà altre anime, che non solo possano riempire il locale, ma  sopratutto questa e la nostra preghiera, possano essere raggiunte dalla meravigliosa grazia di Dio ed essere Salvati mediante la predicazione dell’Evangelo!

La collaborazione per la realizzazione di questo locale, ha visti partecipi ogni singolo credente che ha donato quanto possibile ed ha pregato in maniera dedita e continua, per i fratelli che si sono prodigati affinché questo progetto che sembrava impossibile e non realizzabile fino a qualche anno prima, per grazia di Dio oggi trova la sua realizzazione. Siamo certi che la cittadina di Campobello  di Mazara accoglierà in maniera favorevole la nuova sede perché non solo riqualifica un locale che da anni era chiuso, ma riapre nella migliore delle opportunità quella della luce dell’Evangelo!

La data del 1 Gennaio 2017, resterà nella storia della Chiesa Cristiana Evangelica di Campobello di Mazara, perché realizza tutti quei sacrifici di quei fratelli che ci hanno preceduto, ed hanno vissuto nella visione di quest’opera. Oggi con questa data, le famiglie che rappresentano le nuove generazioni possono ringraziare Dio che nella sua fedeltà sa muovere le cose e le circostanze in favore dei suoi figli e per l’opera che Egli ha in Campobello di Mazara.

Il locale è ancora in fase di allestimento, verso i primi di febbraio avremo il trasferimento della sede, ma l’inaugurazione si avrà in un un momento successivo.

SD

 

Simopietro

Leave a Comment