• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Riconoscere Dio in ogni frammento della nostra vita. (Testimonianza)

Riconoscere Dio in ogni frammento della nostra vita. (Testimonianza)

Vi saluto nella pace del Signore.

Mi chiamo GRAZIA ONORATO vivo qui da pochi anni, anche se sono di origini siciliane la mia famiglia si trasferì a Milano, dove sono cresciuta e ho lavorato li fino a qualche anno fa insieme a mio marito Angelo, che purtroppo dopo una brutta malattia e dopo tante battaglie, non è più con me.

Ringrazio Dio, per avermi sostenuta e guidata in ogni momento, per essersi usata di me, ed essere stata un aiuto, ed un sostegno in questi momenti difficili per mio marito, non è facile affrontare certe situazioni, ma è proprio in quei momenti che vedi la mano del Signore agire in tuo favore e sostenerti nelle difficoltà e trovare un conforto nel tuo dolore.

Credo sia molto importante condividere e trasmettere le tante esperienze e come il Signore ha agito vittoriosamente nella nostra vita e come ci benedice e ci sostiene ogni giorno, anche quanto a volte siamo stanchi e smarriti, Lui è fedele. Noi abbiamo il dovere di raccontare la gloria di Dio nella nostra vita.

Sono tante le esperienze da raccontare desidero iniziare dalla mia infanzia, perché sono cresciuta con una mamma cristiana, e spesso mi raccontava di come Egli già all’età di due anni quando vivevamo ancora a Palermo, e mio padre era andato con il Signore da pochi mesi, non so per quale motivo o per quale distrazione, anche perché la casa era molto grande, mia madre con sei figli vedova, con sua madre “Nonna Grazia” da accudire.

In un attimo mi ero sporta dal balcone al primo piano dove vi era una sedia, non so come, ma sali su quella sedia e a li a poco stavo sul cornicione del balcone, ma grazie a Dio, la vicina di fronte vista la scena iniziò ad urlare il nome di mia Madre Carmela! il Signore già vegliava su di me, e mia madre mi acciuffò per il lembo della gonnella.

Il mio invito è quello di soffermarsi per un attimo a considerare quello che Dio fa attraverso una dimostrazione tangibile del suo amore per noi.

Non lasciarti distrarre dalle cose futili della vita.

Desideravo iniziare da qui, perché credo che in quel giorno il Signore certamente non mi ha salvato da una triste fine per caso, oggi posso affermare che mi ha salvato anche spiritualmente, attraverso ogni frammento della mia vita, posso affermare come è scritto nella sua parola: che fin qui il Signore ci ha soccorso, sostenuta e guardata ad ogni passo della mia vita.

Il Signore è lo stesso ieri oggi ed in Eterno, e come agiva duemila anni fa, facendo miracoli, ancora oggi opera con prodigi, guarigioni e non ci abbandona mai…

Anche se molte volte dobbiamo attraversare certe prove, affinché il nostro sguardo possa essere rivolto solo a Lui, che può ogni cosa. È importante riconoscerlo ed affidarsi a Lui.

A Dio sia la gloria in Eterno.

«Fin qui il Signore ci ha soccorsi».  Primo libro di Samuele 7:12 (NR06) 

«Gesù Cristo è lo stesso ieri, oggi e in eterno». Lettera agli Ebrei 13:8 (NR06)

Simopietro

Leave a Comment