“Affida al Signore le tue opere, e i tuoi progetti avranno successo.”
Proseguono i lavori per terminare il nuovo locale di culto di via Selinunte 162 della Chiesa Cristiana Evangelica delle Assemblee di Dio in Italia in Campobello di Mazara (TP).
Dopo i lavori di ristrutturazione ed adattamento, viene messa in posa l’insegna che contrassegna l’identità del messaggio evangelico che da molti anni è presente a Campobello di Mazara in via Milazzo 16.
Oggi viviamo in una società piena di simboli, per quanto strano possa sembrare il linguaggio attraverso la parola scritta, perde sempre più terreno, questo perché le persone perdono l’interesse nella lettura e veniamo in maniera sistematica bombardati da messaggi diretti e indiretti, attraverso un linguaggio che al contrario di quanto si pensi è spesso povero e poco chiaro, che si utilizzava in tempi dove, la cultura e la scolarizzazione non era presente come in quest’epoca.
Per questo motivo i loghi, le insegne ed i simboli, servono ad indicare un luogo una determinata attività , perché attraverso il loro impiego le persone hanno imparato a riconoscerle.
Nel passo sopra citato, durante la marcia di Israele nel deserto del Sinai: i serpenti velenosi che si annidavano tra le pietraie. Nel racconto biblico si sottolinea che la liberazione dalla morte per avvelenamento avveniva solo se si “guardava” il serpente innalzato, cioè se si aveva uno sguardo di fede nei confronti di quel “simbolo di salvezza”.
Dio nel suo messaggio di amore e di salvezza per l’intera umanità ha voluto trasmettere un simbolo, che non bisogna confondere come alcuni fanno, ed utilizzano come “amuleto” o “talismano” o come oggetto di venerazione!
Dio ha voluto trasmettere attraverso il simbolo della croce un messaggio, che nei secoli possa essere oggetto di attenzione spirituale! dove attraverso la predicazione del vangelo ogni persona possa liberamente sentire la gioia che può recare il dono della vita eterna in Cristo Gesù, e possa vivere una guarigione spirituale!
Per questo nello stesso modo, ancora oggi se alziamo il nostro sguardo verso il sacrificio di Gesù Cristo che rappresenta, un vessillo stabile per tutti coloro che soffrono, che vivono nella malattia e nei legami del peccato, Egli ti può salvare, può recare guarigione e perdonare ogni tuo peccato, se nel tuo cuore accetti ed innalzi il figlio di Dio come tuo personale salvatore, certamente non potrai perire!
“Il Signore è giusto in tutte le sue vie e benevolo in tutte le sue opere.Il Signore è vicino a tutti quelli che lo invocano, a tutti quelli che lo invocano in verità.” Salmo 145:17-18