• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Un messaggio per te!

Un messaggio per te!

Attualmente viviamo in un era in cui la messaggistica è sempre più diffusa.

Chi di noi non conosce il potente mezzo del messaggio istantaneo! dalle notizie ai falsi avvisi , dalle richieste più svariate elle ripetizioni, tutto questo viaggia velocemente e con un semplice avviso acustico che lo notifica sul nostro telefono!

In realtà il messaggio che avevo nel  cuore, è il più classico ed attuale nello stesso tempo,  per valenza lo definirei il più eccellente, ed è a questo a cui voglio dedicare le righe di questo articolo.

Evangelizzare vuol dire portare il messaggio del vangelo nel mondo, raccontare quella che è l’esperienza cristiana ad ogni singolo individuo, la salvezza in Cristo Gesù, il perdono e la vita eterna, sono un esplicito comandamento che Gesù stesso ci ha lasciato. (1)

Attualmente la Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Campobello di Mazara di via Selinunte 162, ha iniziato quest’attività, svolgendola con operosità e collaborazione di fratelli e sorelle, di tutte le missioni tra cui Castelvetrano – Mazara del Vallo e Santa Ninfa.

L’intera comunità si è raccolta dividendosi in due gruppi, dalla preghiera che certamente non ha un ruolo marginale, anche in questo caso troviamo sempre nei vangeli l’invito a pregare, perché questo tipo di lavoro è molto grande, e spesso gli operai sono pochi. (2)

Un altro gruppo ha compito di divulgare l’invito del messaggio del vangelo, utilizzando la distribuzione di un semplice volantino con un invito molto chiaro “Metti la tua vita al Sicuro”.

Il pericolo è una variante non trascurabile della nostra esistenza! In molti ambienti lavorativi si parla di piani di “prevenzione e sicurezza” proprio per scongiurare una situazione di pericolo che possa determinare un danno irreversibile! Se non la morte stessa!

Dio ha provveduto un piano di “messa in sicurezza” se così lo vogliamo definire per la nostra vita! in questo piano tu ed io abbiamo una parte essenziale la volontà! è un piano con semplici istruzioni ed il soggetto a cui affidare la nostra piena fiducia è Cristo Gesù il Signore!

Se trovi uno di questi volantini, leggilo, prega, chiedi a Dio qual’è il piano per la tua esistenza!

Se desideri conoscere e avere chiarimenti o una parola d’incoraggiamento non esitare chiama!

Non sottovalutare l’importanza  che Dio da alla tua esistenza?

Spesso sentiamo che la vita e breve… e se non lo fosse realmente?

metteresti la tua vita eterna in serio pericolo sminuendola ad una semplice parentesi?

In poche parole spesso decidiamo di mettere in serio pericolo la nostra vita perché sottovalutiamo le nostre azioni

Voglio portare un esempio in attinenza al contesto del messaggio esposto:

Immagina (e ciò accade continuamente) che molte persone che  guidano la propria auto si distraggono leggendo i messaggi sul proprio telefono, tale distrazione in alcuni casi risulta essere fatale, e la nostra breve vita potrebbe terminare in un istante!

Basti pensare, che se  soltanto si sarebbe attuato il buon senso e calcolato il rischio a cui ci esponiamo, la prevenzione risulta il mezzo più efficace perché ciò non accada!

Non conosco il tuo passato, ne il tuo presente ma il messaggio che ho per te nel mio cuore è questo!

“Volgi i tuoi passi verso il Signore,

 abbi fiducia in lui ed egli agirà”    Salmo 37:5

 

1.                            Vangelo secondo Marco 16:15

2.                            Vangelo secondo Matteo 9:3

SD

Simopietro

Leave a Comment