• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Un’esistenza o semplice bugia? Metti la tua vita al sicuro!

Un’esistenza o semplice bugia? Metti la tua vita al sicuro!

La mia e la tua vita è una piccola porzione di lasso di tempo che trascorriamo in questo istante. (1)

Desidero rappresentare questa durata in una linea che viene tracciata sin dalla nostra nascita, questo scorrere inesorabile del tempo marca delle tappe, ed alcune di essa segnano il nostro processo evolutivo.

L’illusione che traccia la nostra vita, spesso può essere una trappola che può indurre qualcuno a pensare che tutta l’esistenza giri intorno a lui, ma quando arriviamo a delle tappe difficili spesso ci rendiamo conto dei nostri limiti e molte volte abbiamo la consapevolezza che stiamo vivendo male la nostra vita! E che essa ci sfugge di mano!

I tuoi pensieri, la tua cultura, i tuoi beni, per un certo periodo possono diventare il tuo universo ma ben presto anche questi risulteranno effimeri, inutili ed inadeguati! (2)

Essere brave persone, oneste, e che amano la famiglia etc. Ciò non basta! sono anch’esse cose lodevoli perché mostrano la nostra maturità, il nostro sviluppo, ma il nostro pensiero è realmente libero? O siamo vittima di una semplice menzogna?

Ti starai chiedendo a cosa mi riferisco? Libertà significa anche indipendenza da schemi che spesso la società ci impone e che determina la nostra etica. Spesso questo ruolo viene riempito dalla religione!

Non voglio parlarti di una religione, ma ti sei mai chiesto che ruolo aveva Gesù? Nei vangeli vediamo l’opera di Cristo che spesso si scontrava con l’esteriorità e l’inefficacia della religione dell’epoca. Egli risaltava la fede delle singole persone con cui ha avuto modo di interagire, lo troviamo molte volte pronunciare: “la tua fede ti ha salvato” non ho trovato una “fede così in Israele”!. (3) Una domanda nasce spontanea, hai fede in Gesù?

Quando qualcuno o tu stesso ti definisci un cristiano, dovresti essere un discepolo e di conseguenza un allievo o seguace? ma la realtà è che molte persone vivono un cristianesimo di solo nome o etichetta sociale!

La tua illusione può essere dettato da uno schema, per l’appunto religioso, ma privo di fede vera e di ogni certezza per il futuro spirituale della tua anima. (4)  Metti la tua vita al sicuro! Credi in Gesù!

Spesso ciò che diciamo o facciamo non ha niente a che fare con Gesù e le sue opere! eppure ci definiamo suoi seguaci!

La mia riflessione si focalizza su questo: se vedo Gesù, se ascolto Gesù, se seguo Gesù, qualcosa di straordinario certamente muoverà la mia e la tua esistenza, nulla può rimanere immutato se Gesù sfiora la nostra vita!

Nel pensiero di Gesù vedo la vera libertà, la piena sapienza che, nei i secoli, nel il tempo ha potuto abbattere, ma qualcuno o qualcosa vuole nascondere la reale tangibilità della tua esistenza!

Se sei ancora qui a leggere, vorrà dire che questa fede sta facendo breccia nella tua mente e certamente merita di essere considerata, e non messa a parità di schemi, ma nella tua piena libertà di scelta puoi decidere di leggere i vangeli e vedere come Gesù operava nella vita delle persone.

Quando leggi chiedi a Dio di darti la sapienza nel discernere ciò che realmente può appagare e non ingannare la tua vita!

Spesso ci rifugiamo nell’alcool, nel fumo, nella droga o nelle più terribili azioni, questo per dare uno scopo alla nostra esistenza, ma spesso manca la direzione di essa che va nel profondo basso e non verso la vera investitura verso l’alto della nostra anima che Gesù stesso ha provveduto!

Gesù disse: a Iairo: «Non temere; solo abbi fede». Vangelo secondo Luca 8:50 (NR06)

 

 

  1. Salmi 103:15 (NR06)I giorni dell’uomo sono come l’erba; egli fiorisce come il fiore dei campi.
  2. Lettera ai Galati 2:16 (NR06)sappiamo che l’uomo non è giustificato per le opere della legge, ma soltanto per mezzo della fede in Cristo Gesù, e abbiamo anche noi creduto in Cristo Gesù per essere giustificati dalla fede in Cristo e non dalle opere della legge; perché dalle opere della legge nessuno sarà giustificato.
  3. Vangelo secondo Luca 7:9 (NR06)Udito questo, Gesù restò meravigliato di lui; e, rivolgendosi alla folla che lo seguiva, disse: «Io vi dico che neppure inIsraele ho trovato una fede così grande!»
  4. Lettera ai Romani 6:5-7 (NR06) “infatti colui che è morto è libero dal peccato. Perché se siamo stati totalmente uniti a lui in una morte simile alla sua, lo saremo anche in una risurrezione simile alla sua. Sappiamo infatti che il nostro vecchio uomo è stato crocifisso con lui affinché il corpo del peccato fosse annullato, e noi non serviamo più al peccato;”
SDM
Simopietro

Leave a Comment