• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Gesù disse: «Lasciate che i bambini vengano da me.

Gesù disse: «Lasciate che i bambini vengano da me.

​“Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà.”

Proverbi 22:6 NR06

Domenica 4 giugno 2017

 

Viviamo in una società, cosiddetta “digitalizzata”.

Dove i nostri bambini, ragazzi e adolescenti, mediante le nuove tecnologie, hanno libero accesso ad ogni tipo d’informazione.

Attraverso i media e i social network, vengono letteralmente inondati da messaggi loro inviati, per lo più negativi e privi di morale.

Spesso, questi messaggi non vengono compresi dai nostri ragazzi, dove vengono attratti e affascinati.

Non riuscendo appunto, a discernere il bene dal male, divengono quasi schiavi di un nulla di fatto.

I ragazzi quindi prendono come modello questi esempi sbagliati.

Molti sono ormai  i casi di cronaca che ascoltiamo, dove i ragazzi, spesso  lasciati solo a se stessi, vengono sedotti, e tratti in inganno, e diventando cosi facili prede del nemico.

Il risultato è quello che vediamo e sentiamo, questi ragazzi seguono delle regole assurde, sentendosi parte di un gioco pericoloso, come il caso del blue whale.

Voglio farvi notare, che questo terribile fenomeno un gioco dell’orrore viene presentato appunto come  “un gioco“. Questo gioco ha anche un nome cosi semplice al primo impatto, quello di”Balena Blu“.

Spesso il male si presenta, come qualcosa di innocuo, che all’apparenza può divertire, ci fa sentire amati, perché si vuole contrapporre al vero amore quello che Dio, ha per noi! senza le giuste basi e senza la conoscenza d Dio, possiamo veramente rischiare tanto!

Nelle nostre comunità, svolgiamo un attività fondamentale per i nostri ragazzi. Quella della Scuola Domenicale.

Qui i ragazzi possono affrontano temi molto importanti, alla luce della parola di Dio, dove grazie all’ascolto e  alla preghiera, non vengono lasciati soli.

Le sorelle responsabili, grazie anche a loro esempio, di amore e di fede,  offrono una guida molto importante a questi ragazzi, cercando di trasmettere i giusti valori, per educarli

nella conoscenza di Dio. Equipaggiando le loro vite attraverso un amore pratico, rendendoli  partecipi del grande amore che esso ha per loro. Grazie al sacrificio di Gesù! anche loro sono liberi di andare a lui, perché e lui stesso  pronto ad accoglierli.

Quest’anno come sempre si è svolta la chiusura della Scuola Domenicale, con la recita, di chiusura, per dare ai ragazzi e ai bambini l’occasione di incamerare in senso pratico quanto studiato e meditato nell’anno trascorso.

DIO possa benedire queste sorelle, nel loro compito di educatrici, e validi esempi di fede, che con il loro amore, possano conquistare questi fanciulli e renderli nuove leve al servizio dell’unico maestro Cristo Gesù che disse: «Lasciate che i bambini vengano da me; non glielo vietate, perché il regno di Dio è di chi è come loro. Vangelo secondo Marco 10:14 NR06

Questi ragazzi li presentiamo a Dio, nella certezza che se un giorno anche non troppo lontano, si troveranno nelle prove o in qualche difficoltà, possono attingere nella  parola seminata nei loro cuori!

Anche noi adulti alla luce del verso appena letto, vogliamo somigliare alla semplicità che accomuna tutti i bambini, lasciandoci guidare ed ammaestrare senza troppi dogmi, ma con una fede sincera, attraverso lo sguardo di un bambino, possiamo ricevere il regno di Dio nei nostri cuori!

Ogni lode e onore vada al nostro Signore e Salvatore Gesù.

Ecco alcune foto della recita

 

Simopietro

Leave a Comment