Siate sobri, vegliate; il vostro avversario, il diavolo, va attorno come un leone ruggente cercando chi possa divorare. 1 Pietro 5:8
Credo vi sia capitato di sentire alcune persone affermare con assoluta certezza, di sapere cosa e buono e cosa non lo è.
La realtà di oggi è che assistiamo al declino della società in ogni ambito e livello sociale.
Conoscere qualcosa implica da parte nostra un apprendimento di ciò che riguarda quella specifica cosa. Questa regola vale per ogni singola attività che riguarda la vita dell’uomo.
L’uomo ha sempre appreso cose nuove, traendo dalla propria esperienza e conoscenza ogni sorta di disciplina e strumento che godiamo oggi in epoca futura.
Se conoscessimo realmente il male, credo che ci sarebbero meno vittime di abusi, meno disastri, ambientali e industriali, quello che vediamo oggi è una società a cui non piacciono le regole, a cui la condotta morale non fa che peggiorare e creare confusione, questo perché esita un’inesperienza del vero bene di cui l’umanità ha bisogno!
L’oggettività del male sta che esso viene descritto dalla Parola di Dio come un nemico, la vera difficoltà è mostrata dal fatto che questo nemico sa mimetizzarsi bene a differenza nostra, lui ci conosce bene, nei secoli ha imparato ad adattarsi e farci adattare su ciò che non è buono e si eleva contro la volontà di Dio.
Il diavolo spesso descritto in maniera errata, questo a sottolineare nuovamente la scarsa conoscenza che noi abbiamo del male.
Se Dio presenta nella sua Parola questo personaggio, ci descrive alcuni aspetti della sua natura del suo pensiero e delle sue azioni, questo deve motivare la mia e la tua fede ad accrescere e sviluppare una maggiore conoscenza, affinché conoscendo il nostro nemico sapremo adottare le misure più adeguate per combatterlo!
Noi non temiamo il male, né tantomeno il nemico che si nasconde dietro di esso, perché riconosciamo che Gesù Cristo lo ha sconfitto ed ha ottenuto la vittoria!
La nostra forza sta nella potenza di Dio, è questa potenza è manifestata nel nome glorioso di Gesù Cristo, il male non ha ragione di resistere difronte alla manifestazione della vera giustizia e della vera pace!
Il nostro scudo è la fede, una fede sincera, una fede che apprende sarà una fede che sorprende!
Ci sorprenderà perché l’autorità di Cristo sarà la nostra, per il quale il male fuggirà da noi se noi resistiamo affrontandolo con la lama dello Spirito o la spada che è la Parola di Dio.
Il mio invito, è che la tua fede possa essere basata sulla vera conoscenza del bene e del male
La mia speranza è che se molte più persone accetterebbero Cristo nella propria vita, il male non avrebbe modo di mietere cosi tante vite.
Per noi è importante conoscere, amare e servire il Signore, la nostra battaglia spirituale può essere vinta soltanto se conosciamo le strategie del nemico.
Ti invito a leggere Efesini 6:10-20
Simone Di Mariano