• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Amare non solo a Parole

Amare non solo a Parole

Per qualcuno, può risultare imbarazzante dire apertamente di essere un cristiano.

La conseguenza di questo imbarazzo, può essere determinata dal fatto che non
si conosce la Persona di Cristo.
Molti hanno paura del giudizio che ne potrebbe scaturire, altri non sanno nemmeno perché si definiscono cristiani. Qualcuno addiritura provano vergogna.

Ci sono delle domande, che possono aiutarci a comprendere il perché.
In qualità di credente io ho pienamente realizzato chi è Gesù Cristo per me.
Tu puoi affermare lo stesso?
Se non è così, probabilmente potresti appartenere a quel qualcuno menzionato prima.

Per un un’attimo, prova ad immaginare che la tua vita, o quella di un tuo familiare, sia stata appena salvata da morte certa da Gesù, proveresti lo stesso imbarazzo o vergogna a presentare il tuo soccorritore agli amici o ai parenti?
Certamente no, lo presenteresti con entusiasmo e grande gioia!

Se questo soccorritore a te sconosciuto, in cambio della tua vita, abbia sacrificato la sua, credo che quantomeno vorresti conoscere l’eroe che ti ha salvato la vita, vorresti sapere dove vive, cosa faceva, ed avresti certamente condiviso il suo l’altruismo, senza alcun imbarazzo né vergogna.

Il credente che annuncia e testimonia di Gesù, non è un fanatico sconsiderato, anzi è una persona, che può, con grande concretezza e determinazione affermare che, conosce bene il suo soccorritore, conosce il suo altruismo, sa che nonostante la possibilità che tu lo rinneghi,

Gesù

non ha considerato minimamente la possibilità di tirarsi indietro, ed ha offerto la sua vita volontariamente in uguale misura per tutti, ed il suo sacrificio non si è limitato ad un gruppo di persone ma all’intera umanità. Conosci qualcuno che ami, e ti ama così tanto?

Il credente che pubblicamente testimonia che Gesù è il figlio di Dio, è in relazione con Lui. Perquesto non prova imbarazzo a parlare di ciò che ha fatto per lui, perché lo conosce personalmente. Grazie alla presenza dello Spirito Santo egli è più reale di quanto tu possa immaginare!

Questa comunione è unica! Inimitabile e nessuno ne può negare l’evidenza, perché anch’essa e tangibile ed è quella che ha trasformato milioni di uomini e donne, che possono con grande lucidità ed amore, rendere pubblica la propria testimonianza di fede!

Se provi paura, se stai attraversando un momento di grande dolore, dovunque tu sia la Persona di Gesù è pronta a soccorrere la tua vita, se desideri sentire l’amore di Dio, lo troverai in coloro che questo amore l’ho hanno già nel loro proprio cuore.
Dio ti benedica grandemente ed un abbraccio spirituale possa arrivare al tuo cuore ed alla tua anima. Di Mariano S.

Prima lettera di Giovanni 4:15‭-‬19

Chi riconosce pubblicamente che Gesù è il Figlio di Dio, Dio rimane in lui ed egli in Dio.

Noi abbiamo conosciuto l’amore che Dio ha per noi, e vi abbiamo creduto.
Dio è amore; e chi rimane nell’amore rimane in Dio e Dio rimane in lui.
In questo l’amore è reso perfetto in noi: che nel giorno del giudizio abbiamo fiducia, perché quale egli è, tali siamo anche noi in questo mondo.
Nell’amore non c’è paura; anzi, l’amore perfetto caccia via la paura, perché chi ha paura teme un castigo. Quindi chi ha paura non è perfetto nell’amore.
Noi amiamo perché egli ci ha amati per primo.

Simopietro

Leave a Comment