• +392 918 19 30
  • info@adicampobellodimazara.it

Attività

Attività

Il culto di adorazione

“Offriamo a Dio un culto gradito, con riverenza e timore!” (Ebrei 12:28). Il culto è il momento nel quale la domenica la chiesa si riunisce per adorare il Signore “in spirito e verità”, secondo l’insegnamento della Sacra Scrittura. Il culto evangelico è costituito da diversi momenti così come ben identificabili nelle celebrazioni della chiesa del Nuovo Testamento, la lettura e predicazione della Parola di Dio, la preghiera spontanea dei credenti, le testimonianze e i canti. Il culto è offerto a Dio da tutti i credenti della chiesa che partecipano coralmente e ordinatamente alla celebrazione.

La scuola domenicale

“Insegna al ragazzo la condotta che deve tenere; anche quando sarà vecchio non se ne allontanerà” (Proverbi 22:6). La Scuola Domenicale consiste in uno studio sistematico della Bibbia ed è strutturata per diverse fasce d’età a partire dai tre anni. Nella nostra comunità è svolta da ottobre a maggio, la domenica dalle ore 9:15 alle ore 10:30 ed è attualmente composta da sei classi: fanciulli, bambini, ragazzi 1, ragazzi 2, adolescenti e adulti. Il Libro che studiamo in tutte le classi è soltanto uno, la Bibbia.

Lo studio biblico

“Questo libro della legge non si allontani mai dalla tua bocca, ma meditalo, giorno e notte; abbi cura di mettere in pratica tutto ciò che vi è scritto; poiché allora riuscirai in tutte le tue imprese, allora prospererai” (Giosuè 1:8). Lo studio biblico è l’incontro settimanale dedicato all’approfondimento della conoscenza della Parola di Dio, la Sacra Bibbia. Solitamente gli argomenti trattati ed esposti in modo sistematico per diverse sere si dividono in tre cicli di studio: dottrinale (si studia una dottrina biblica), esegetico (si studia un Libro della Bibbia) e tematico (si studia un argomento biblico).

Il culto di preghiera

“Tutti perseveravano concordi nella preghiera” (Atti 1:14). Il culto di preghiera consiste nella lettura e meditazione della Parola di Dio e nel tempo di preghiera a Dio per elevarGli il nostro ringraziamento, l’adorazione, la lode, l’intercessione e la supplica per le necessità dei credenti, della Chiesa e per la salvezza dei perduti.

La riunione dei giovani

“Il tuo popolo si offre volenteroso quando raduni il tuo esercito. Parata di santità, dal seno dell’alba la tua gioventú viene a te come rugiada” (Salmo 110:3). Ogni sabato alle ore 20:00 i giovani della comunità si riuniscono presso il locale di culto. È un’occasione d’incontro durante il quale attraverso la predicazione o lo studio si legge e medita la Bibbia, i giovani testimoniano di quello che il Signore ha fatto nella loro vita, si prega e si canta le lodi al Signore.

Le attività di evangelizzazione

La nostra chiesa desidera ubbidire al Grande Mandato di Cristo: “Andate per tutto il mondo, predicate l’Evangelo a ogni creatura… E quelli se ne andarono a predicare dappertutto e il Signore operava con loro confermando la Parola con i segni che l’accompagnavano” (Marco 16:15, 20). Proprio per permettere a tutti di giungere alla conoscenza della “buona notizia” della salvezza in Cristo Gesù, la nostra chiesa è particolarmente impegnata nell’attività evangelistica, che consiste nella distribuzione gratuita di letteratura cristiana tra la gente nella città e nella provincia di Parma fatta in più giorni della settimana, nell’allestimento di tavoli per la distribuzione di letteratura cristiana, in riunioni evangelistiche tenute in sale comunali nei vari comuni del territorio del parmense e, nel periodo estivo, nel tenere culti sotto una tensostruttura più volte nel corso dell’estate e in culti evangelistici nelle piazze dei comuni della Provincia il sabato pomeriggio.